ATTESTATI DI CARENZA BENI

Recuperiamo gli ACB

Gli attestati di carenza beni equivalgono a denaro contante e sono validi per 20 anni dalla data di emissione. In 20 anni possono cambiare molte cose. Non si devono quindi mai dimenticare gli attestati di carenza beni, né archiviarli, o conservarli da qualche parte. Occorre invece amministrarli regolarmente, allo scopo di realizzare auspicabili versamenti.

 

Il debitore deve sapere che non verrà mai dimenticato!

Ai nostri clienti offriamo i seguenti servizi d’incasso:

  • Contatto con i debitori morosi orientato al risultato
  • Incasso telefonico
  • Elaborazione degli accordi di pagamento
  • Monitoraggio degli accordi di pagamento stipulati
  • Avvio e monitoraggio delle azioni legali necessarie per l'esecuzione
  • Insinuazioni di credito e monitoraggio nelle procedure di concordato e di fallimento
  • Avvio e monitoraggio delle azioni giuridiche necessarie
  • Assistenza e rappresentanza dinanzi alle autorità giudiziarie (nelle misure consentite dalla legge)
  • Consulenza legale preventiva completa relativa all'incasso da parte dei creditori
  • Redazione di rapporti periodici ai creditori
  • Partenariati d'incasso

Incarico d’incasso

Per il conferimento di un incarico d’incasso mediante un attestato di carenza beni, vi chiediamo di utilizzare il seguente formulario e di inviarci anche una copia dell’attestato di carenza beni via mail (incasso-ticino@lino.ch). In questo modo potrete ridurre i vostri oneri amministrativi.

L’incarico d’incasso tramite attestato di carenza beni viene gestito come descritto nella sezione Onorari e condizioni 

Modulo incarico recupero attestato di carenza beni